Joe Biden ha giurato come 46° presidente degli Stati Uniti: “Questa è la giornata dell’America, della democrazia, della storia e della speranza”

Il grande giorno è arrivato! Joe Biden ha giurato come 46° presidente degli Stati Uniti davanti al presidente della Corte suprema John Roberts, sulla Bibbia di famiglia tenuta dalla moglie Jill.

“Questa è la giornata dell’America, della democrazia, della storia, della speranza. Chiedo a tutti gli americani di aiutarmi nell’unire il Paese. Metterò tutta la mia anima per riunire la nazione, gli Usa hanno molto da fare in questo inverno di pericolo, c’è molto da riparare e da risanare. Il virus ha fatto più vittime di quanti americani sono morti nella Seconda Guerra Mondiale, ma possiamo batterlo. Lo so parlare di unità può sembrare una folle fantasia in questi giorni. So che le forze che ci dividono sono profonde e reali e so anche che non è una novità. Ma l’unità è l’unica strada per andare avanti. Sarò il presidente di tutti gli americani, mi batterò anche per coloro che…

View original post 208 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.