“Sii carina” è il nuovo singolo di Lacasta, finalista di Area Sanremo 2020. Il brano È la storia di tutti quelli che non si ritrovano nei canoni di bellezza imposti dalla società

Si intitola “Sii carina” il singolo con cui Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, cantautore originario di Battipaglia (Sa), torna ad affacciarsi sul panorama musicale a distanza di cinque mesi dalle note estive del brano “Taranta”.

Il talentuoso artista ha raggiunto la finale di Area Sanremo 2020 proprio con questo brano, e fa il suo debutto tra le fila dell’etichetta discografica indipendente “45 giri Records”.

Una canzone che vede le sue radici nel pop, ma rivisitata in una chiave estremamente personale da parte del cantautore che ha firmato anche il testo di “Sii carina”, mentre la produzione è stata affidata a Marco Giordano. Il tema del pezzo, intimo e delicato, è sorto come una scintilla mentre l’artista stava sfogliando la timeline dei suoi social.

«Erano i mesi del primo lockdown – ricorda Lacasta – e tra un post social e l’altro mi è saltata all’occhio la foto di una ragazza, che non conoscevo di…

View original post 288 altre parole

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.