A Frontiere si parla di come la pandemia stia ridisegnando la mappa del commercio

“L’E-Commerce”, un fenomeno in crescita in maniera esponenziale in tutto il mondo, anche a causa dell’emergenza sanitaria e del lockdown, è il tema di “Frontiere”, il magazine di Rai3 condotto da Franco Di Mare, in onda sabato 28 novembre, alle 16.30. Lo shock del coronavirus sta infatti ridisegnando da zero la mappa del commercio: le vendite online sono tra i settori che più hanno beneficiato della pandemia, con grande rabbia dei grandi centri e dei piccoli esercizi commerciali costretti a tenere la saracinesca abbassata nei giorni più “ricchi” dell’anno con l’avvicinarsi del Natale. Una rivoluzione silenziosa, che non coinvolge però soltanto i colossi americani. Anche nel nostro paese stanno prendendo piede sempre più piccole piattaforme indipendenti che riescono a mettere d’accordo tradizione e innovazione. Ed ecco che in questo modo il digitale aiuta a restare aperti, anche durante il lockdown. Ma c’è chi, come la Francia, dice no, dove la…

View original post 117 altre parole

1 commento su “A Frontiere si parla di come la pandemia stia ridisegnando la mappa del commercio”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.