Annunci irricevibili: cercasi domestico per villa in Brianza. E al Giornale la redazione s’incazza

La notizia non è proprio di oggi, ma merita di essere riportata. Su Il Giornale di Paolo Berlusconi è comparso, qualche giorno fa, l’annuncio che vedete qui sotto.

Sembra all’apparenza un normale annuncio pubblicitario. In realtà gli interessati a quel posto di lavoro dovrebbero inviare il loro curriculum proprio alla sede del Giornale, cioè in via Gaetano Negri 4 a Milano. Forse ci potrebbe stare anche questo. Tuttavia, quello che ha fatto incazzare la redazione è che da una parte l’editore ha chiesto un taglio delle retribuzioni del 30% (a dicembre per questo ci sono stati 5 giorni di sciopero). Mentre dall’altra qualcuno all’interno dell’editrice cerca un maggiordomo per una villa in Brianza. Chi non si sa, per ora.

Il cdr scrive: “È il caso di notare che mentre in nome dei tagli alle spese è stato soppresso il servizio di ricezione della corrispondenza destinata ai redattori del Giornale, la segreteria della casa editrice viene utilizzata come fermo posta per gli scopi privati di fortunati possessori di ville in Brianza.

Una spiegazione forse c’è.  Quel posto da maggiordomo potrebbe essere un invito ai giornalisti a farsi avanti. In fondo per l’editore, sempre di domestici si tratta.

Credits

Lettera 43

Giorgio Levi

mytravel

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.